Scuola dell’infanzia – Via Stati Uniti

via stati uniti 2 La Scuola dell’Infanzia di Via Stati Uniti ( tel. 0875 712330) si sviluppa su un solo piano, è circondata da un giardino che viene utilizzato per le attività ludico-ricreative ed è attrezzato con giostrina, scivolo, altalena, cavallino e bilanciere.

L’interno dell’edificio, luminoso per le ampie vetrate dell’atrio, dispone dei seguenti spazi:

• 4 aule con annesso bagno e antibagno

• 1 servizio igienico per disabiliesterno

• 1 servizio igienico per il personale docente e A.T.A

• 1 aula polifunzionale per attività laboratoriali

• 1 laboratorio multimediale con fotocopiatrice

• 1 ripostiglio

• 1 stanza (vicino alla porta principale) dove vengono depositati e poi smistati i pasti dal personale della mensa

• 1 ampio salone utilizzato per i giochi motori, attività di intersezione e feste.

esternoesterno

La scuola ha sezioni eterogenee ed un’organizzazione didattica sulla settimana corta dal lunedì al venerdì con 40 ore settimanali e mensa.

L’attivazione del servizio di pre scuola dipenderà dal numero delle iscrizioni a tale servizio e dall’evoluzione della situazione epidemiologica.

La Scuola dell’Infanzia di via Stati Uniti* funziona con il seguente orario:

Orario settimanale 40 ore sett. su 5 giorni
Orario giornaliero   8.00 – 16.00
Orario d’ingresso   8.00 –   9.00
Uscita dopo la mensa 13.00 – 13.15
Uscita 15.30 – 16.00

* Pre-scuola con ingresso ore 7.45.

Nel periodo di chiusura del servizio mensa si effettua il solo turno antimeridiano con uscita dalle ore 12,30 alle ore 13,00.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I bambini che non si fermano a mangiare escono alle ore 12,00.

I bambini che vanno a casa subito dopo la mensa vengono riconsegnati ai genitori dalle ore 13,00 alle ore 13,30.

Per facilitare la graduale permanenza a scuola dei bambini iscritti al primo anno, nelle prime due settimane osserveranno un orario flessibile:

1^ settimana uscita ore 11,00

2^ settimana uscita ore 12,00

Nelle prime due settimane di mensa usciranno alle ore 13,00.