Scuola dell’infanzia – Via Catania

La Scuola dell’Infanzia di Via Catania ( tel. 0875 712359) si sviluppa su un solo piano, è circondata da un giardino che viene utilizzato per le attività ludico-ricreative .L’interno dell’edificio, ampio e luminoso, dispone dei seguenti spazi:

• 4 aule con annesso bagno e antibagno

• 1 servizio igienico per disabili

• 1 servizio igienico per il personale docente e A.T.A

• 1 aula polifunzionale per attività laboratoriali

• 1 laboratorio multimediale con LIM

• 2 ripostigli

La scuola ha sezioni omogenee ed un’organizzazione didattica sulla settimana corta dal lunedì al venerdì con 40 ore settimanali e mensa.

L’attivazione del servizio di pre scuola dipenderà dal numero delle iscrizioni a tale servizio e dall’evoluzione della situazione epidemiologica.

La Scuola dell’Infanzia di via Catania funziona con il seguente orario:

Orario settimanale 40 ore sett. su 5 giorni
Orario giornaliero   8.00 – 16.00
Orario d’ingresso   8.00 –   9.00
Uscita dopo la mensa 13.00 – 13.15
Uscita 15.30 – 16.00

* Pre-scuola con ingresso ore 7.45.

Per facilitare la graduale permanenza a scuola dei bambini di 3 anni, nelle prime due settimane di mensa, nella sezione omogenea che accoglie i piccoli, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 le insegnanti saranno in compresenza.

Funzionamento

Nel periodo di chiusura del servizio mensa si effettua il solo turno antimeridiano con uscita dalle ore 12,30 alle ore 13,00.

I bambini che non si fermano a mangiare escono alle ore 12,00.

I bambini che vanno a casa subito dopo la mensa vengono riconsegnati ai genitori dalle ore 13,00 alle ore 13,30.

Per facilitare la graduale permanenza a scuola dei bambini iscritti al primo anno, nelle prime due settimane osserveranno un orario flessibile:

1^ settimana uscita ore 11,00

2^ settimana uscita ore 12,00

Nelle prime due settimane di mensa usciranno alle ore 13,00.