eTwinning National Quality Label

Il giorno 13 Dicembre  il nostro Istituto Comprensivo ha ricevuto l’ eTwinning National Quality Label per aver partecipato al progetto “My special day, my special meals”. L’obiettivo specifico del percorso, a cui hanno preso parte Spagna, Portogallo, Georgia, Nord Macedonia, Bulgaria, Slovacchia e Italia, è stato il ricercare le tradizioni culinarie e le festività nazionali del proprio paese e confrontarle con quelle dei Paesi partners. Il progetto, oltre a stimolare negli alunni l’interesse e la curiosità per culture “altre”, ha favorito lo sviluppo di alcune competenze chiave come quelle multilinguistica e digitale. I ragazzi hanno utilizzato la lingua inglese in contesti reali e hanno dimostrato di saper usare in modo corretto e sicuro le nuove tecnologie per analizzare e scambiarsi informazioni. Gli alunni hanno acquisito, inoltre, una maggiore consapevolezza culturale e competenza civica, imparando ad apprezzare la diversità come valore aggiunto.

Congratulazioni agli allievi dell’attuale III B – scuola secondaria di primo grado- per il riconoscimento ottenuto e un grazie per l’entusiasmo, l’alta motivazione e la sensibilità dimostrati dai ragazzi e dalla loro docente, prof.ssa Di Biase.