Il 14 si ricomincia: siamo pronti!

Alle famiglie, agli alunni, alla comunità scolastica

Gen.mi

il 14 Settembre è arrivato e siamo pronti a ripartire con l’attività didattica in presenza! Le aule sono allestite, i protocolli di sicurezza sono stati predisposti e il desiderio di incontrarvi di nuovo è forte. In questi mesi estivi abbiamo lavorato per adeguare i i nostri locali scolastici al rispetto delle regole previste dalla normativa di riferimento Covid-19. Il plesso della scuola secondaria Schweitzer è  stato interessato  da diversi interventi di edilizia leggera,mentre gli altri edifici scolastici del nostro Istituto sono stati riorganizzati negli spazi e negli accessi.

Tutto ciò ha comportato un notevole impegno ed ha visto coinvolte molte componenti della comunità. E’ doveroso, quindi,  ringraziare ognuno per il contributo offerto: l’USR del Molise e la dott.ssa Sabatini, il Sindaco e l’amministrazione comunale di Termoli, il Dirigente dell’ufficio tecnico e tutti i tecnici che si sono adoperati a vario titolo nella risoluzione delle non poche problematiche che man mano emergevano, nonché gli operai del Comune.

Un ringraziamento particolare alla DSGA, agli assistenti amministrativi che non si sono risparmiati, ai collaboratori scolastici e a tutto il personale docente che, con abnegazione e solerzia,ha contribuito a rendere accoglienti le nostre classi.

La scuola riapre, anche se non è mai stata chiusa,con l’augurio di continuare serenamente ciò che è stato interrotto nel mese di Marzo.

Invito tutti a consultare il nostro sito per essere costantemente informati sulle misure per prevenire il contagio Covid-19.

Confido nella collaborazione e nel senso di responsabilità di ognuno. 

Buon anno scolastico!

 A LUNEDÌ

La dirigente scolastica

Marina Crema